mercoledì 5 giugno 2013

Confessioni e scuse...

...che se non vi va di leggere vi capisco appieno.
A me non andrebbe.

Dunque.
...manco so da che parte cominciare, siamo messi bene...

Ok partiamo da: perché cavolo 'sto sprecando dello spazio per questo?

Perchè sono cose che a voce non mi vengono, ma sento il dovere di, almeno, scriverle in questo spaziettino che un po' mi rappresenta.
Vi siete già stufati di leggere, vero?

Passiamo al sodo.

Mi dispiace.
Mi dispiace per come sono fatta. Per come reagisco. Per come mi comporto.
Mi spiego.

Non credo di essere molto adatta alle interazioni sociali (no, non me la sto tirando da ragazza dura dal cuore d'acciaio che odia tutti), per il semplice fatto che ho un carattere fatto così. Il più delle volte, fortunatamente, sono euforica e allegra e rido con poco, però...

...mi arrabbio molto facilmente. Sono permalosa come un istrice. Soprattutto quando ho fame, ho dormito poco (che prevedibile eh?) e quando si tocca qualcosa a cui tengo. Che a volte sono cose sceme, ma ci tengo.

Poi sto sempre stramaledettamente sulla difensiva. E ci vuole pochissimo per farmi andare il morale sotto le scarpe. E sto a disagio se c'è troppa gente. E spesso mi viene voglia di nascondermi e mi raggomitolo più che posso.

E questa è unicamente colpa mia. Voglio dire, ho una famiglia ottima, degli amici che non ho idea di come facciano a sopportarmi e me lo chiedo spesso e gliene sono e sempre sarò grata...

Sono io. E non ne sono fiera. Anzi, è un enorme lato di me che mi schifa. Detto in modo diretto.

Si si, ok taglio, ora la chiudo...

Scusate. A chi rispondo male, a chi si becca un mio sguardo in cagnesco o una ignorata.

Mi spiace.
Davvero.



7 commenti:

  1. ti voglio bene stupida scema!!

    da un'amica fiera e onorata di sopportarti tutti i giorni :)

    RispondiElimina
  2. Non devi schifarti: vai benissimo come sei!

    Da uno che fatica con le relazioni per l'Asperger.

    RispondiElimina
  3. Anonimo5/6/13

    Non so che ti sia successo, ma non ti buttare giù. Pensa alle cose belle che hai per esserne felice, e non per darti motivo per biasimarti: conosci i tuoi problemi e le tue debolezze, col tempo riuscirai a superarli o comunque a migliorarti. E i tuoi amici ti vogliono bene per come sei, malumori e sorrisi. :)

    (Mi è sembrato di leggere la mia descrizione, comunque. A parte il fatto che non ho mai avuto amici veri...e l'arrabbiarsi facilmente. Ho sempre tenuto tutto dentro per poi magari esplodere in maniera esagerata nei momenti meno opportuni...ed essere ovviamente fraintesa. ^^' )

    Ad ogni modo, sul serio, tirati sù. Hai tanti motivi per sorridere. :)

    Moon

    RispondiElimina
  4. Che dire? Il mondo è vario ed avariato! Penso che per quanto non si possa essere mai contenti di sè stessi, alla fine potrai convincerti che ciò che sei ti ha portato dove sei fin ora e potrà portarti ancora più avanti, e fin quando avrai anche solo un'amica o un amico che ti sosterrà per quello che sei, beh, sii fiera!
    Alpiù, se cadrai, ci sarà sempre qualcuno che ti rialzerà e ti darà una spolveratina e ti re-incoraggerà!

    (se ho scritto roba troppo stralunata... chiederò la traduzione dal mio cervello XD)

    Detto da un timido asociale che fa anche lo scemo! :D

    RispondiElimina
  5. @Chi sei tu? Ma chi ti conosce?: AAAAAAAWH graffie xD domani in classe non picchiarmi per questo xD

    @Davide: coraggio, possiamo farcela tutti quanti! :)

    @Moon: Gli amici veri sono rari... rarissimi.
    Comunque... grazie :)

    @Mister X: alla fine a noi timidi vogliono bene tutti! xD

    RispondiElimina
  6. allora: partiamo dal classico "ti capisco completamente" (dei commenti banali sono esperta). Passiamo poi al: non dire che ti schifa questa parte di te. Non ti devi dispiacere perchè sei fragile e sensibile, anzi, è la dimostrazione che sei un'ottima persona (e al mondo ce ne sono poche, dato il grande numero di "insensibili").
    Però fa un male orribile.
    Fa parte della adolescenza e della vita. Ma si può superare. (perchè questo commento mi sembra così banale?)

    ((alè, studiare filosofia fa certi brutti effetti al linguaggio -_-))
    Ti abbraccio virtualmente, a schiacciapolmoni! :-D

    RispondiElimina
  7. @Juls:.....piango T_T

    anche tu sei una brava persona, e no non è banale T_T

    (coff coff soffoco!!)

    graffie :D

    RispondiElimina

I vostri commenti mi gasano :D