mercoledì 27 marzo 2013

80- ricerche per biologia, il seguito


No dai, a parte quest'unica mandria di vandali che a momenti mi buttava per terra il preziosissimo stereomicroscopio per vedere un po' di muschio e della polvere gialla, i bambini di oggi sono abbastanza educati, se vogliono. E se la gente è brava a tirarli su.

.....la cosa più bella era raccontar loro panzane e vedere come ci credevano.
Esempio di conversazione:

Io "lasciami fare, metto a fuoco così vedi meglio..."
Bambino "ma è fatto di fuoco?"
Io "...si"
Bambino "uaaao!!"
...e solo perchè non mi andava di spiegarglielo a parole semplici xD

SEE YA!

p.s. perdonate il ritardo ma ultimamente quando fumetto mi viene tutto male...

8 commenti:

  1. Spiegare a parole semplici non è mai semplice! LOL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a volte è ancora più complicato!!

      Elimina
  2. Purtroppo pare siano in aumento i genitori che non educano bene... -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo... però dai, la maggior parte erano bravi ragazzi!

      Elimina
  3. Hai provato con il "Chi tocca muore"?
    Di solito funziona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, appena un mio amico ha detto "non toccate questo contenitore, è acido" un bambino l'ha subito rovesciata...

      Elimina
  4. che bello lo stereomicroscopio! fortunati ad averlo, alla mia sfigatissima scuola superiore già tanto se c'erano un paio di microscopi normali :-P

    RispondiElimina
  5. Noi abbiamo una buona strumentazione scientifica... ma in compenso mancano i gessi, la carta igienica, non puliscono i bagni e le classi, non va il riscaldamento....ecc ecc xD

    RispondiElimina

I vostri commenti mi gasano :D